A testa in su - Buon compleanno Luciana

La comunità dell'IISS Colamonico-Chiarulli, a partire da quest'anno, intende istituire una giornata in ricordo della Prof.ssa Luciana Daddabbo per il 3 dicembre, data del suo compleanno. Si vuole così tenere vive le sue idee e i preziosi valori che hanno sempre animato il suo impegno scolastico e per continuare a camminare seguendo le sue orme sul percorso che ci ha indicato.

Premiazione del progetto "Biblio… in rete"

Si rende noto alla comunità scolastica che lo studente Giacomo Ascenzione della classe 1AFM/B è risultato primo classificato al concorso "Immagina e scrivi" del progetto "Biblio... in rete" tra gli studenti delle scuole secondarie di II grado, con il suo racconto “Nonna Anna”.

La moda è green al Colamonico-Chiarulli

Il 24 gennaio 2020 l’IISS Colamonico – Chiarulli ha accolto, presso l’auditorium Vitolla, l’azienda Fortunale di Cassano delle Murge (BA). Il seminario, realizzato nell’ambito dei Percorsi per le
Competenze Trasversali e l’Orientamento, ha visto impegnate le classi 2°, 3°, 4° e 5° del settore Moda.

Concorso “Stilisti in erba” 2020

“Ti piace la moda? Ami disegnare e creare? Vorresti vedere realizzata una tua idea? Partecipa al nostro concorso! Il vincitore vedrà realizzato il suo progetto.
Tema del concorso:L’abito romantico: Total withe

Premio alla bontà Hazel Marie Cole Onlus

Mercoledì 18 dicembre 2019 alle ore 15:30 si terrà, presso l’auditorium “Vitolla” del Colamonico, l’evento “Valorizziamo la diversità – L’inclusione tra i banchi di scuola”.
L’evento è stato organizzato in occasione della premiazione della classe 2 A TUR che ha vinto il “Premio alla bontà Hazel Marie Cole Onlus” per aver compiuto spontaneamente un’azione inclusiva di grande valore verso un compagno di classe diversamente abile.

Giornate FAI - autunno

Anche quest'anno i nostri studenti della classe 3^ indirizzo turismo partecipano alle Giornate del FAI come "Apprendisti Ciceroni", il progetto che li vede impegnati come "piccole" guide turistiche dei luoghi artistici aperti in via eccezionale dal Fondo Ambientale Italiano.

In ricordo di Monica Gallo e Bruno Felice

La Comunità dell'IISS "Colamonico-Chiarulli" di Acquaviva delle Fonti inaugura l'anno scolastico 2019-20 con una Celebrazione Eucaristica alla presenza di S.E. Monsignor G. Ricchiuti, Vescovo della Diocesi Altamura-Gravina-Acquaviva, a cui hanno partecipato le famiglie, gli studenti e gli operatori scolastici.