Indirizzi ed articolazioni dell'Istruzione Tecnica Economica - sede C. Colamonico

Visite: 9767

Sede C. Colamonico - Istruzione Tecnica Economica
Codice scuola per iscrizioni BATD02601A

Profilo Professionale

Il Diplomato nel Turismo ha competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico e competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali. Interviene nella valorizzazione integrata e sostenibile del patrimonio culturale, artistico, artigianale, enogastronomico, paesaggistico ed ambientale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa turistica inserita nel contesto internazionale.

Visite: 14076

Sede C. Colamonico - Istruzione Tecnica Economica
Codice scuola per iscrizioni BATD02601A

La parola Economia deriva dal greco e significa “gestione della casa”. Oggi, per capire il mondo che ci circonda (qualunque cosa o lavoro pensiamo di svolgere) abbiamo bisogno di conoscere e comprendere i fenomeni economici. Leggere una bolletta, sapere come funziona un conto corrente bancario o più semplicemente come fare acquisti on line o interpretare una busta paga…

Frequentare il nostro Istituto nell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing Vi insegnerà tutto questo e molto di più.
Inoltre il diploma Vi consentirà di accedere al mondo del lavoro in vari ambiti e/o di continuare gli studi universitari presso qualsiasi facoltà.

Visite: 11008

Profilo Professionale

Nell’articolazione "Relazioni internazionali per il marketing", il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.

 

Visite: 12331

Profilo Professionale

Nell’articolazione "Sistemi informativi aziendali", il profilo del programmatore informatico gestionale si caratterizza per l'acquisizione di competenze nello sviluppo di applicazioni software aziendali, gestione banche dati, utilizzo avanzato delle tecnologie e dei linguaggi per il Web.
Imparare a programmare offre dei benefici per tutti: rende gli studenti in grado di esprimersi con maggiore completezza e creatività, li aiuta a sviluppare il loro pensiero logico e li aiuta a padroneggiare le nuove tecnologie sempre più presenti nella vita quotidiana e specialmente nell'ambiente lavorativo.

Torna su