Visite: 626

Nell'ambito delle iniziative di Alternanza Scuola Lavoro, alcuni ragazzi della 4ASIA e 5ASIA a.s. 2017-2018, hanno realizzato il sito web https://www.paa-coop.it/ per la Cooperativa Produttori Agricoli Associati di Acquaviva delle Fonti, con cui il nostro istituto ha già svolto altre esperienze didattiche di valorizzazione dei beni del territorio.

Visite: 1742

La cultura fa impresa

Gli studenti della classe 4^ RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing) annunciano la nascita della piccola società no profit da loro costituita con la finalità di valorizzare la magnifica terra che ci ospita.

Visite: 1821

Mappa dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento PCTO attivati nella sede Colamonico

Visite: 2431

Il giorno 13 maggio 2017 noi alunni delle classi 4BSIA e 4AAFM dell’ IISS "Colamonico-Chiarulli", accompagnati dai docenti C. Piconio e G. Gasparro, abbiamo partecipato ad un viaggio-studio a Barcellona nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro. Durante la traversata sulla nave è stata effettuata la 9° Edizione della “Fiera I.F.S. on board”, in collaborazione con la Grimaldi Lines e la CONFAO, cui abbiamo partecipato in qualità di visitatori, mentre moltissime scolaresche hanno partecipato in qualità di espositori.

Visite: 2331

Nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro “Strategie di promozione delle risorse turistico-culturali del territorio” la classe IV A Turismo della sede “C. Colamonico” ha preso parte alla XXI Borsa del Turismo delle “100 città d’arte d’Italia”. La manifestazione si è svolta a Bologna dal 18 al 21 maggio 2017 ed è stata promossa dalla Confesercenti con il sostegno di ENIT e APT Emilia Romagna.

Visite: 2296

Esperto contabile con competenze nel mercato immobiliare e amministrazione di condominio

destinatari: n. 13 alunni della IV A Sistemi Informativi Aziendali (a.s. 2016-17)
Questo progetto rappresenta una prosecuzione ed un un ampliamento dell’esperienza positiva attuata dall’ I.I.S.S. “Colamonico-Chiarulli” negli anni, nella realizzazione di percorsi di ASL nel settore gestionale ambito amministrativo-contabile, in considerazione anche della presenza capillare di studi commerciali e di aziende del territorio con le quali la scuola ha realizzato un ottimo rapporto di partnership, nel corso di precedenti progetti di ASL.

Torna su