Dal 24 al 28 marzo, la classe 3 A TURISMO ha vissuto un’esperienza entusiasmante e formativa: un laboratorio sul “Brand identitario dei luoghi”, guidato con passione e competenza dalla docente Angela Ciciriello dell’ITS Academy della Puglia.
10 ore di formazione per acquisire competenze chiave nella creazione di un’identità territoriale, partendo dalla conoscenza del patrimonio artistico, storico, culturale, enogastronomico e naturalistico.
Lo storytelling e l’identità visiva di una città sono strumenti strategici per attrarre turisti e posizionare un territorio sul mercato, adattandolo ai diversi target.
Un viaggio nel cuore del branding territoriale!
Gli studenti hanno analizzato casi di successo, studiato gli elementi identitari del territorio e individuato i punti di forza e debolezza di Acquaviva delle Fonti e dintorni.
Hanno imparato a trasformare un luogo in un’emozione, una storia, un’identità unica da raccontare e valorizzare.
Un laboratorio che non è solo formazione, ma un’opportunità per scoprire talenti e orientarsi verso il futuro professionale nel turismo e nella comunicazione e acquisire una visione ampia e completa delle prospettive a 360° sul proprio percorso lavorativo.
Perché ORIENTARE significa aiutare gli studenti a scoprire il loro potenziale e immaginare il loro domani!
Foto Collage Orientamento Laboratorio 2 ITS Academy 3TUR
0