L’anno scolastico 2022-23 ha visto migliorare notevolmente i risultati degli studenti che hanno partecipato ai Campionati Studenteschi, i giochi sportivi competitivi tra scuole. Ottime prestazioni sono giunte dapprima dalla corsa campestre, nella quale la squadra del nostro Istituto, formata da Daniele Capobianco, Serafino Francone, Flavio Casucci, Giuseppe Disabato e Rocco Amorino, è arrivata seconda a livello regionale, dopo essersi classificata prima a livello provinciale tra più di 30 scuole partecipanti.
Anche dall’atletica su pista sono giunte ottime prestazioni per i nostri studenti:
- Davide Casucci oro nei 100 metri
- Gianvito Abrusci oro nel salto in alto
- Vincenzo Gargano oro nel salto in lungo
- Andreia Bors oro getto del peso
- Giada Dellaccio oro nei 100 metri
- Nico Cordasco oro nel getto del peso
- Davide Campagna argento nel getto del peso
- Casucci Flavio argento nei 1000 metri allievi
- Vito Fortunato argento nei 100 metri
- Arcangelo Mezzanzanica argento nei 1000 metri juniores
- Giorgia Cassano bronzo nei 100 metri
- Genny Campanale bronzo nel salto in lungo
- Marianna Campanale bronzo nei 100m ostacoli
Giampaolo Cordasco è arrivato primo nella fase provinciale di tennis-tavolo, svoltasi a Monopoli il 17 aprile. Una menzione speciale va anche alle squadre di calcio a 5 e basket, che hanno superato i difficili gironi iniziali delle fasi provinciali, pur non riuscendo ad arrivare alla fase regionale.
Il nostro Istituto conferma anche questo anno la sua vocazione per lo sport, ribadita anche dall’indirizzo AFM con opzione sportiva, dalle convenzioni stipulate con le società sportive del territorio, dai tanti incontri ed approfondimenti con sportivi organizzati durante l’anno, dai molteplici studenti-atleti che seguono un programma di studi personalizzato, dalle centinaia di studenti che sono tesserati presso le società sportive e che riescono a coniugare scuola e sport.
0