Anche quest'anno il rapporto nazionale Eduscopio 2019, indagine statistica elaborata dai ricercatori della Fondazione Agnelli, indica ottimi risultati per l'IISS Colamonico-Chiarulli.

È stata recentemente pubblicata l'edizione 2018-19 di Eduscopio, l'annuale indagine statistica elaborata dai ricercatori della Fondazione Agnelli, che analizza i dati relativi al successo post-diploma degli studenti, prendendo in considerazione gli studi universitari e le prime esperienze lavorative di circa 1.260.000 diplomati italiani.
Come si evince dalle tabelle allegate, i risultati della singola scuola possono essere confrontati con altre scuole dello stesso tipo e con altre scuole dello stesso territorio (entro un raggio di 30km).

Visite: 2043

“Ti piace la moda? Ami disegnare e creare? Vorresti vedere realizzata una tua idea? Partecipa al nostro concorso! Il vincitore vedrà realizzato il suo progetto che parteciperà al nostro prossimo evento.”
Tema del concorso: “L’abito per me”

Visite: 2070

Il rapporto nazionale Eduscopio 2017, le valutazioni date agli istituti scolastici dalla Fondazione Agnelli, indica ottimi risultati per l'IISS Colamonico-Chiarulli. Il progetto Eduscopio valuta gli esiti successivi alla formazione secondaria (i risultati lavorativi e universitari dei diplomati) per trarne delle indicazioni sulla qualità dell'offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

Visite: 2025

A dicembre 2017 iniziano i Mini-Lab rivolti ai ragazzi delle terze medie!
Vi invitiamo a venire ai nostri laboratori per scoprire le vostre attitudini e per conoscere meglio il nostro istituto.

Tre giorni di orientamento di rete con scuole, università, enti e imprese locali per aiutare i giovani a scegliere consapevolmente il loro futuro