Orientamento in ENTRATA

Orientamento in ingresso

Il nostro Istituto organizzerà gli “OPEN DAY” per incontrare tutti i genitori e gli alunni che frequentano il 3° anno delle scuole secondarie di I grado

Cos'è

L’Istituto Colamonico Chiarulli offre agli studenti provenienti dalla scuola secondaria di I grado, un servizio di orientamento in entrata che si pone un duplice obbiettivo: da un lato quello di presentare agli studenti la scuola, dall’altro quello di guidare la scelta delle future matricole, affinché la loro sia una scelta consapevole.

L’Istituto Colamonico Chiarulli organizzerà gli “OPEN DAY” per incontrare tutti i genitori e gli alunni che frequentano attualmente il terzo anno delle scuole secondarie di I grado nelle seguenti giornate:

• 16 dicembre 2023
  • 17 dicembre 2023
  • 13 gennaio 2024
  • 14 gennaio 2024
  • 20 gennaio 2024
  • 21 gennaio 2024
  • 27 gennaio 2024
  • 28 gennaio 2024

A cosa serve

L'orientamento in entrata serve ad orientare i nuovi studenti nei confronti di un mondo che cambia in fretta. Per questo occorre saper apprendere in continuazione e nessuna conoscenza ormai è data una volta per tutte. La scuola secondaria di secondo grado t’insegna a imparare, a saper acquisire sempre nuove competenze, a metter a punto un metodo di studio autonomo e flessibile, che ti consenta di continuare in modo efficace i successivi studi superiori o di affrontare le sfide del mondo del lavoro.

Come si accede al servizio

E’ possibile prenotarsi ad una giornata di Open Day utilizzando il seguente MODULO DI PRENOTAZIONE

Cosa serve

Per fruire del servizio di orientamento in entrata, ti invitiamo a partecipare ad una delle giornate di “scuola aperta” dedicate ai nuovi studenti. Le date e gli orari di queste giornate sono riportate in questa pagina.