Inclusione ScolasticaL'I.I.S.S. "Colamonico-Chiarulli" si caratterizza per un’attenzione particolare all’orientamento in vista di un efficace inserimento socio-lavorativo dei giovani ma anche per una spiccata sensibilità all’inclusione nelle situazioni di disagio, svantaggio o disabilità.

“L’integrazione scolastica degli alunni con disabilità costituisce un punto di forza del nostro sistema educativo. La scuola italiana, infatti, vuole essere una comunità accogliente nella quale tutti gli alunni, a prescindere dalle loro diversità funzionali, possano realizzare esperienze di crescita individuale e sociale. La piena inclusione degli alunni con disabilità è un obiettivo che la scuola dell’autonomia persegue attraverso una intensa e articolata progettualità, valorizzando le professionalità interne e le risorse offerte dal territorio.” (sito MIUR/disabilità)

Siti utili per una didattica inclusiva

CTS (Centro Territoriale di Supporto)
Nuove Tecnologie e Disabilità sede di Bari: www.ctsbari.it