Patrimonio in comune. Conoscere è partecipare è il programma educativo della sovrintendenza capitolina ai beni culturali dedicato agli studenti e ai docenti, per conoscere lo straordinario patrimonio culturale della città di roma: c’eravamo anche noi!

Molte classi del nostro Istituto, dal biennio al triennio, hanno scoperto un palinsesto unico di testimonianze archeologiche, complessi monumentali, ville nobiliari, giardini storici e architetture contemporanee mediante tour guidati realizzati sulla piattaforma Meet che hanno compensato, almeno in parte, la mancanza di visite reali nella Capitale.
Con la guida di esperti del settore e con un approccio partecipato e attivo, gli studenti hanno percorso l’Appia antica e il suo meraviglioso parco archeologico, hanno “toccato con mano” gli usi e i costumi dei Romani, visitato il Museo napoleonico in occasione dei 200 anni dalla morte di Napoleone, hanno riflettuto, quindi, sulla necessità di conservare, tutelare e valorizzare il patrimonio antico e su tanto altro. Esperienza per tutti molto positiva!

Pad - Patrimonio a distanza