Ottimi sono stati anche i risultati raggiunti dai nostri studenti nell’ambito delle Olimpiadi di Scienze.

Dopo le selezioni d’Istituto, a fine marzo si è svolta la gara regionale delle Olimpiadi di Scienze Naturali per il Biennio e per il Triennio sez. Biologia. Alla gara, in modalità a distanza, hanno partecipato Capozzo Saverio 2^ A AFM, Lofrese Donatella 2^ A AFM, Laquale Giusy 2^ B AFM, Nicu Bianca Iuliana 2^ B AFM, Pontrandolfo Sharon 4^ A TBS, Marotta Andrea 4^ A TBS, Palumo Paola 4^ A TBS, Limitone Paolo 3^ A TBS.

L’11 maggio ha avuto luogo, in modalità a distanza, la cerimonia di premiazione degli studenti che si sono distinti nella fase regionale delle Olimpiadi delle scienze naturali.
La cerimonia è coincisa con il Darwin day 2021 ed è stata preceduta da una relazione tenuta dal prof. Alessandro Volpone su alcuni interessantiì aspetti del tema dell’evoluzione che rappresenta la chiave interpretativa dei fenomeni biologici (Dobzhansky). La cerimonia è stata anche l’occasione per ricordare la vicaria e prof.ssa di Scienze D’Addabbo Luciana che ha sempre favorito e organizzato questo tipo di attività.

I ragazzi premiati sono stati Laquale Giusy e Nicu Bianca per la 2 AFM/B e Capozzo Saverio per la 2 AFMA, gli altri hanno ricevuto un attestato di partecipazione.
La nostra scuola ha accolto l’invito del Comitato Organizzatore di organizzare l’evento in spazi grandi e adeguati come l’auditorium per promuovere la partecipazione di più studenti per incrementare la loro motivazione nella ricerca dell’eccellenza mirata alla valorizzazione delle discipline scientifiche. È stato un bel momento per condividere e gioire di questi importanti risultati.

Olimpiadi di scienze 2021