Anche quest’anno i nostri studenti hanno partecipato alle gare di giochi matematici organizzate dall'Università Bocconi di Milano: i “Giochi d’Autunno 2020” (1^ fase), i “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” (2^ fase).

I giochi sono stati organizzati in due fasi. Per la fase “Giochi d’Autunno” è stata stilata una graduatoria d’Istituto con i primi tre classificati per ogni categoria (L1 ed L2).
Per la fase “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” (ancora in corso) sono state previste tre gare ad eliminazione (quarti di finale, semifinale, nazionale), i criteri di ammissione sono stati fissati su scala nazionale.

La gara nazionale sarà disputata a settembre e ad essa parteciperà la studentessa Francesca Colapietro della IV A/AFM a cui vanno i nostri complimenti e un grande “in bocca al lupo!”.

Campionati internazionali di giochi matematici