Visite: 45

Anche quest’anno i nostri studenti hanno partecipato alle gare di giochi matematici organizzate dall'Università Bocconi di Milano: i “Giochi d’Autunno 2020” (1^ fase), i “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” (2^ fase).

I giochi sono stati organizzati in due fasi. Per la fase “Giochi d’Autunno” è stata stilata una graduatoria d’Istituto con i primi tre classificati per ogni categoria (L1 ed L2).
Per la fase “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” (ancora in corso) sono state previste tre gare ad eliminazione (quarti di finale, semifinale, nazionale), i criteri di ammissione sono stati fissati su scala nazionale.

La gara nazionale sarà disputata a settembre e ad essa parteciperà la studentessa Francesca Colapietro della IV A/AFM a cui vanno i nostri complimenti e un grande “in bocca al lupo!”.

Campionati internazionali di giochi matematici

Eventi

Dibatto ergo sum

Visite: 60

Dibatto ergo sum

Dibatto ergo sum”: questo è il nome della squadra di debate dell’IISS Colamonico-Chiarulli costituita dagli studenti Paolo Gatti, Flavio Saladino, Rossella Falcone, Gianvito Lamanna e preparata dai coaches Maria Giulia Rizzi e Valentina Mancino.

Lotta al bullismo e al cyberbullismo

Visite: 49

Lotta al bullismo e al cyberbullismo

La nostra scuola da anni focalizza il proprio impegno alla lotta e alla prevenzione del fenomeno del bullismo e cyberbullismo. Anche quest’anno ha organizzato una serie di incontri, interventi, webinar con esperti.

Concorso nazionale sul videogioco Minecraft

Visite: 77

Concorso nazionale sul videogioco Minecraft

Alla loro prima partecipazione, i nostri ragazzi della classe 2^ A informatica si sono classificati terzi al concorso nazionale "M9 Contest urban landscape" su oltre 200 scuole partecipanti.

Uscite sul territorio

Visite: 58

Uscite sul territorio

Appena l’emergenza sanitaria lo ha permesso, alcune classi hanno potuto partecipare alle uscite didattiche organizzate per scoprire il proprio territorio e rimaste “in sospeso”:

Torna su