Viste le disposizioni vigenti, si comunica che con decorrenza 6 maggio 2021 e fino al termine delle lezioni, tutti gli studenti potranno richiedere il ritorno alle attività in presenza, anche nelle settimane in cui non è prevista la
rotazione della propria classe, purchè ne facciano richiesta scritta per una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni.

Le richieste per coloro che non l'avessero già fatto, corredate da copia del documento di identità del genitore, dovranno essere inviate esclusivamente via email all’indirizzo di posta elettronica istituzionale del coordinatore di classe entro il 5 maggio 2021, per permettere l’organizzazione dell’attività didattica in modalità mista. Il coordinatore invierà l’elenco degli studenti richiedenti al Dirigente Scolastico e ai suoi collaboratori.

In assenza di richiesta scritta da parte della famiglia non sarà possibile il collegamento online e lo studente sarà considerato assente.

Si ribadisce che tutte le lezioni, sia in modalità mista (presenza e dad) che in DAD, dureranno 40 minuti e cominceranno alla mezza di ogni ora, con pausa di 20 minuti nella prima parte dell’ora, per garantire il diritto alla disconnessione agli studenti a casa.
Per gli studenti in presenza, nei 20 minuti di disconnessione, saranno previste attività di movimentazione tra aule/laboratori, aerazione degli ambienti ed eventuali attività a supporto della didattica svolta.
I docenti accoglieranno gli studenti in presenza, avvieranno i collegamenti e predisporranno il setting d’aula a partire dalle ore 8.10.
Le attività saranno svolte garantendo il massimo sistema di sicurezza previsto dal Protocollo Covid dell'Istituto.
Si confida nella collaborazione di tutti per la buona riuscita delle attività didattiche e della continuità nella formazione degli studenti.

Organizzazione didattica dal 7 aprile 2021