L’Istituto d’Istruzione Superiore “C. Colamonico – N. Chiarulli” di Acquaviva delle Fonti nasce nel 2012 da una valida operazione di dimensionamento che ha portato alla fusione dell’Istituto Tecnico Economico “Carmelo Colamonico” con le due sezioni Tecnico Tecnologico e Professionale dell’Istituto “Nicola Chiarulli”, creando un polo culturale e formativo di notevole riferimento per il territorio.
Tutti gli operatori della scuola, grazie ad un’efficace gestione organizzativa concorrono ad offrire un’ampia ed articolata offerta formativa per rispondere alle molteplici esigenze dell’utenza scolastica con metodologie innovative e percorsi operativi in continua evoluzione.

Obiettivi dell’Istituto sono:

• istruire e formare esperti negli ambiti di pertinenza, coniugandoli con i principi e le garanzie costituzionali, del diritto all’uguaglianza, alla promozione e sviluppo della persona umana;
  • fornire agli studenti, in linea con i nuovi orientamenti didattici, occasioni di studio e di esperienze formative fuori dal contesto Istituto sia in Italia che all’estero nell’ottica dell’avvicinamento del mondo scuola con il lavoro.