Sede C. Colamonico

Informazioni sulla sede "C. Colamonico"

La. A. Einstein
E’ un ambiente didattico per le sperimentazioni scientifiche, ambientali e territoriali. E' presente una postazione multimediale ed una Lavagna Interattiva Multimediale.
Comprende un:
  • Sistema per analisi fenomeni ambientali legati al territorio e alla osservazione dei parametri di variazioni climatiche. Possibilità di studiare l’influenza di sostanze inquinanti o differenti composizioni dell’aria.
  • Misuratore di campi diffusi e localizzazione delle sorgenti di onde elettromagnetiche
  • Misuratore di campo magnetico a frequenza industriale
  • Stazione inquinamento acustico
  • Stazione prove di radioattività
  • Stazione prove illuminotecnica
  • Stazione computerizzata per analisi inquinamento acque
  • Kit da campo per ricerche microbiologiche
  • Sistema sperimentale di pila a combustione

Laboratorio Linguistico

E’ un ambiente didattico multimediale, allestito con tutta la strumentazione necessaria alla studio delle lingue con l'ausilio dei computer.
Tutti i PC sono collegati tra loro attraverso una rete locale di dati di tipo Fast Ethernet a 100 Mbit. I PC sono anche collegati da una rete didattica Audio-Video. E’ presente una Lavagna Interattiva Multimediale e un impianto satellitare con relativo decoder.

Laboratorio Leonardo da Vinci

E’ un nuovissimo ambiente didattico multimediale, utilizzato dagli studenti del corso Sistemi Informativi Aziendali. È allestito con 24 postazioni Client-Studenti e da due postazioni Client-Docente. Tutti i PC sono collegati tra loro attraverso una rete locale di dati di tipo Fast Ethernet a 100 Mbit. Sistema operativo GNU/Linux Ubuntu. E' presente una una Lavagna Interattiva Multimediale.

Laboratorio A. Volta

E’ un ambiente didattico multimediale, è allestito con 24 postazioni Client-Studenti e due postazioni Client-Docente. Tutti i PC sono collegati tra loro attraverso una rete locale di dati di tipo Fast Ethernet a 100 Mbit. E' presente una Lavagna Interattiva Multimediale.

Campo Basket - Pallavolo

Completano le attrezzature sportive della palestra coperta un campo multifunzionale da basket e pallavolo, una pista di atletica, un campo da calcetto.

ite colamonico webL’Istituto, di recente costruzione (1998), si sviluppa su due piani.

Piano terra:

1. Ampia sala di accoglienza
  2. Uffici di Presidenza e Vicepresidenza
  3. Uffici dei Servizi Generali Amministrativi
  4. Auditorium
  5. Palestra coperta con spogliatoi
  6. Aula CRSP, audiovisivi e conferenze, – Biblioteca per docenti ed alunni
  7. Laboratorio multimediale "G. Gutenberg"
  8. Aule didattiche (16)
  9. Servizi
  10. Impianti sportivi esterni

1^ piano