Al termine del secondo anno di sperimentazione di cicloturismo nel territorio, gli studenti e i docenti del corso svolto presso l'IISS Colamonico-Chiarulli presentano alla cittadinanza i risultati del progetto venerdì 14 giugno alle ore 17:00 presso la Sala Anagrafe di Palazzo De Mari. Al termine della conferenza sarà possibile effettuare un breve giro in bici del centro storico.

I corsi rientrano nell'ambito del Programma Operativo Nazionale, finanziato dal MIUR, sviluppato nell'ambito dei progetti "Inclusione sociale" e "Potenziamento del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico". Il primo corso ha compreso la scoperta e la progettazione dei percorsi di cicloturismo nel territorio acquavivese, nonché la manutenzione di base della bicicletta. Il secondo ha visto la sperimentazione degli itinerari ciclo-turistici con l'intermodalità, ovvero utilizzare il treno per raggiungere i luoghi da visitare in bicicletta.

L'educazione alla mobilità sostenibile rientra tra gli obiettivi dell'istituto, che da anni intende sviluppare le competenze legate alla cultura turistica e alla promozione territoriale.

PON: L'esperienza del cicloturismo al Colamonico-Chiarulli